V-RETI GAS s.r.l

Hai un guasto? Contatta il servizio di pronto intervento: 800-904366

Hai un guasto? Contatta il servizio di pronto intervento: 800-904366

Hai un guasto? Contatta il servizio di pronto intervento: 800-904366​

Sicurezza e Continuità

Pronto Intervento
Letture
Sostituzione massiva contatori
Whisteblowing

Accertamenti della sicurezza post-contatore

L’Autorità per energia, reti ed ambiente (ARERA) con delibera N° 40/14 e s.m.i., prevede l’obbligo di accertamento da parte dei distributori degli impianti di utenza a gas.
V-Reti Gas, in qualità di distributore locale recepisce le nuove disposizioni normative a partire dall’01/07/2014.
L’attività di accertamento riguarda tutti nuovi contratti di fornitura stipulati con società di vendita e modifiche impianti.
La documentazione relativa all’Allegato H/40 (compilazione a cura del cliente finale) e all’Allegato I/40 (compilazione a cura dell’istallatore) dovrà essere consegnata ad V-Reti Gas dal richiedente la prestazione (cliente finale, società di vendita).
I moduli sono caratterizzati da un “CODICE RICHIESTA” e da un “CODICE PDR (punto di riconsegna)” che individuano il punto di fornitura creato e lo stato della richiesta. I dati citati sono indispensabili per l’accettazione della modulistica prodotta.

Le società di Vendita dovranno inviare la documentazione prevista dalle nuove disposizioni in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas all’indirizzo di PEC di seguito specificato

v-retigas@legalmail.it indicando i dati anagrafici del cliente, indirizzo di fornitura, codice fiscale o partita IVA, recapiti telefonici, il numero di PDR, i KW di potenza dell’impianto e il consumo presunto.

Modalità Operative

La documentazione può essere presentata secondo le seguenti modalità:

  • PEC all’indirizzo sopra indicato
  • Consegna brevi manu presso le sedi di V-Reti Gas; la documentazione dovrà essere in ORIGINALE. Eventuali integrazioni, se non in originale, dovranno riportare la dicitura “copia conforme con l’originale” e debitamente controfirmate
  • Per posta; la documentazione dovrà essere in ORIGINALE. Eventuali integrazioni, se non in originale, dovranno riportare la dicitura “copia conforme con l’originale” e debitamente controfirmate