V-RETI GAS s.r.l

Hai un guasto? Contatta il servizio di pronto intervento: 800-904366

Hai un guasto? Contatta il servizio di pronto intervento: 800-904366

Hai un guasto? Contatta il servizio di pronto intervento: 800-904366​

Letture

Pronto Intervento
Letture
Sostituzione massiva contatori
Whisteblowing

Letture

I clienti finali dovranno inviare le autoletture esclusivamente al Venditore con cui hanno stipulato il contratto di fornitura

Calendario letture V-Reti Gas

In riferimento alla deliberazione 117/2015/R/gas, V-Reti Gas srl ha predisposto un proprio piano di acquisizione delle misure, accolto da parte dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico in quanto coerente con i principi previsti dalla regolazione di cui alla deliberazione sopra indicata e con i relativi chiarimenti pubblicati in data 5 agosto e 23 ottobre 2015.

Il piano di acquisizione delle misure alternativo, presentato e accolto, prevede la seguente periodicità :

  • Punti di riconsegna con consumo annuo tra 0 – 1500 Smc: effettuazione dei tentativi di raccolta della misura due volte all’anno in due periodi fissi Giugno-Luglio e Novembre-Dicembre;
  • Punti di riconsegna con consumo annuo tra 1501 – 5000 Smc: effettuazione dei tentativi di raccolta della misura tre volte all’anno in tre periodi fissi Giugno-Luglio, Febbraio-Marzo e Novembre-Dicembre;
  • Punti di riconsegna con consumo annuo superiore a 5.001 Smc: effettuazione dei tentativi di raccolta della misura dodici volte all’anno in un periodo compreso tra il sest’ultimo giorno di calendario del mese e l’ultimo giorno del mese
  • Per i punti di riconsegna dotati di gruppi di misura non accessibili o con accessibilità parziale, il piano prevede l’effettuazione di un ulteriore tentativo di raccolta così come previsto all’art. 14.3 lett. a) dalla delibera117/2015/R/Gas.

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 66 della RQDG di cui alla deliberazione 574/2013/R/gas, gli indennizzi di cui all’art. 59 della stessa RQDG relativi al tempo di raccolta della misura (art. 53 della RQDG) verranno riconosciuti in caso di mancato rispetto delle tempistiche di lettura di cui al piano sopraindicato.

Modalità lettura contatore elettonico – Smart Meter

Si precisa che i contatori elettronici comunicano mensilmente/giornalmente la lettura e, come previsto dalla normativa di settore, è trasmessa automaticamente al Venditore con cui ha stipulato il contratto di fornitura.

Contatori SAMGAS
Per attivare il display premere il pulsante centrale verde (ENTER). All’attivazione verrà eseguito un test del display, al termine del quale verrà visualizzato il menù con la data corrente: premendo tre volte consecutive il tasto inferiore (sotto al pulsante verde) appariranno i numeri relativi alla lettura. Ricorda che i numeri da comunicare sono solo quelli prima del punto (posti a sinistra).Di seguito il manuale.

Contatori METER ITALIA (EG4EVO e EF4EVO)
Per leggere il contatore basta premere il pulsante di navigazione i “ tasto a destra” posizionato sotto il display. Il display si accende e comparirà la scritta “VOL.BASE Vb” seguita, nella seconda riga, dal valore del vostro consumo attuale. Per l’autolettura utilizzate solo le cifre a sinistra del punto. Di seguito il manuale.

Contatori PIETRO FIORENTINI (modelli RSE/1,2 LA N1 – RSE/2,4 LA N1)
Per leggere il contatore, è necessario attivare il display premendo sul tasto centrale (ENTER). Seguirà un breve test del display, a seguito del quale si potrà visualizzare il consumo, espresso in m3. Per l’autolettura utilizzate solo le cifre a sinistra del punto.Di seguito il manuale.