In accordo a quanto previsto dalla deliberazione n. 138/04 e dal Codice di rete tipo, si pubblica su questo sito il Piano Mensile degli interventi programmabili autonomamente da V-Reti Gas srl ai fini manutentivi, che comportano la sospensione dell’erogazione del servizio verso uno o più punti di riconsegna per un periodo superiore alle 16 ore.
La sospensioni dell’erogazione del servizio derivanti da interventi svolti in seguito a richieste di clienti finali o di utenti, per le quali la deliberazione 569/2019 prevede tempi massimi di esecuzione, non sono riportate nei piani mensili, ferme restando le modalità di preavviso previste dalla medesima deliberazione ed applicate da V-Reti Gas s.r.l. anche in tutti gli altri casi di interruzione programmata dell’erogazione del servizio.
Si precisa che, qualora tali interventi comportino la sospensione dell’erogazione del servizio, V-Reti Gas s.r.l. opererà nel rispetto di quanto previsto dall’art. 17.4 della deliberazione n. 138/04, ovvero limitando il periodo della sospensione al tempo strettamente necessario all’esecuzione dell’intervento.
Il distributore è tenuto a dare un preavviso di almeno un giorno lavorativo dell’interruzione ai clienti finali interessati in tutti i casi in cui l’interruzione possa essere programmata.
Il distributore indica nella comunicazione di preavviso ai clienti finali coinvolti nell’interruzione con preavviso la data e l’ora di inizio nonche’ la durata presunta dell’interruzione medesima.
(dall’art. 31.2 della delibera 569/19 dell’ARERA)
Di seguito vengono elencati gli interventi programmati sulla rete di distribuzione gas gestita dalla società che comportano sospensioni del servizio superiori alle 16 ore: