Il numero verde per il pronto intervento è gratuito e attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Può essere utilizzato per segnalare fughe di gas, irregolarità o interruzione nella fornitura.
Il numero verde è: 800 904366.
Procedura per la richiesta di riattivazione della fornitura di gas sospesa per pericolo per dispersione di gas rilevata sull’impianto d’utenza del cliente finale
Di seguito viene descritta la procedura per richiedere la (ri)attivazione della fornitura di gas, sospesa dal servizio di Pronto Intervento nei casi di dispersione rilevata sull’impianto d’utenza del cliente finale o anomalia rilevata sull’impianto d’utenza del cliente finale. Il cliente finale deve affidare i lavori di riparazione della dispersione e del ripristino delle condizioni di sicurezza dell’impianto d’utenza ad un installatore qualificato che al termine del proprio intervento deve eseguire la prova di tenuta dell’impianto.
L’installatore deve rilasciare sul Modulo A/12 (di cui alla LG CIG 12-2015) recante, in funzione della norma tecnica applicabile, attestazione di assenza dispersioni o tenuta idonea al funzionamento e copia del certificato dei requisiti tecnico-professionali di cui al DM 37/08 art. 3 comma 6, oppure, in alternativa, la visura camerale recante i medesimi requisiti in corso di validità.
Il cliente finale dovrà anticipare la documentazione sopra indicata, unitamente a copia del certificato dei requisiti tecnico-professionali di cui al DM 37/08 art. 3 comma 6, oppure, in alternativa, la visura camerale recante i medesimi requisiti in corso di validità ed un recapito telefonico al quale poterlo contattare, inviandola all’indirizzo di posta elettronica v-retigas@legalmail.it o recandosi presso le sedi di V-Reti Gas di Foligno – Via Palombaro 13 o di Spoleto – Via Dei Vetrai 3.
V-Reti Gas ricevuta la documentazione e verificatane la regolarità, effettuerà la riattivazione della fornitura entro 2 giorni feriali, previo avviso telefonico al recapito comunicato dal Cliente finale.
Per le sole forniture alimentate con contatori di classe superiore a G6 e comunque nei casi di fornitura > 40 mbar, al Distributore deve essere consegnato il giorno della (ri)attivazione della fornitura dall’Installatore anche il Modulo B/12, redatto in pari data.
Nei casi di sospensione su disposizione delle Autorità pubbliche competenti le condizioni per la successiva riattivazione, oltre alla presentazione dei Modulo A/12 e ove contemplato Modulo B/12, sono definite puntualmente nelle ordinanze di sospensione o nei provvedimenti di revoca delle stesse. Il cliente finale dovrà attenersi a quanto disposto dall’Autorità competente, soddisfare le condizioni poste e darne tempestiva comunicazione al Distributore.